Verniciatura

CURIOSITÀ

portariviste verniciatoLa vernice è un prodotto chimico di protezione o abbellimento fra i più antichi al mondo. La composizione delle prime vernici era assolutamente semplice. Una resina, perlopiù sandracca, un olio. Il termine vernice deriva dal tardi latini "vernice" che a sua volta deriva dal greco "berenike" che si riferisce ad una città sul mar Rosso fondata da Tolomeo IV. A nord di tale città si estraeva la sandracca. In greco con tale termine si intendeva sia tale resina, sia la vernice.
Le vernici convenzionali tendono a creare una pellicola non traspirante che con il tempo si fessura, si solleva a brandelli e si spella. In alternativa le vernici tradizionali dei secoli passati e quelle prodotte oggigiorno che vengono chiamate naturali o bioedili, svolgono un'azione coesiva con il supporto, integrandosi con esso e subiscono un processo di invecchiamento cosiddetto nobile, consumandosi lentamente senza spellarsi, dando l'opportunità di una manutenzione più semplice.


La nostra azienda effettua sia verniciatura a polvere che liquida.
Verniciamo cancelli e ringhiere applicando, quando richiesto, trattamenti specifici per resistere a tutte le temperature a agli agenti marini. Si possono verniciare tutti gli oggetti metallici.

La nostra ampia gamma di colori vi offrirà un ampia scelta!

 

Alcuni esempi di cancelli, maniglie e tavoli verniciati:

verniciatura cancelli
maniglia verniciata tavolo verniciato